Come ti spaccio la ricetta

La vita è come un dolce

La vita è come un dolce

Tempo di Preparazione

Si spera 100 anni almeno

Costo

Piuttosto Alto

Difficoltà

Decisamente Complicata

Dosi

piccole

Ingredienti

Genitori amorevoli q.b.
Amici veri
Fare il lavoro che ti piace
Giusta Compagna/o (facoltativo)
Un pizzico di resilienza
una generosa quantità di culo

La vita è come un dolce, si incontrano strati dolci e meno dolci, addirittura a volte amari, si hanno strati duri e strati morbidi ed il dolce che a noi piace tanto a qualcun altro potrebbe non piacere affatto. Tutto nella vita, così come nella creazione di un dolce viene composto da un equilibrio perfetto tra i vari sapori e le varie consistenze.

Sento già esclamare: “è arrivato l’ennesimo filosofo che vede tutto rose e fiori…

la vita è come un dolce bla bla bla”.

Se leggi attentamente, ho scritto che la vita è un equilibrio da ricercare provando quanto possibile di dosare bene tutti gli ingredienti così come in un dolce. Non sempre riesce bene, a volte la panna si smonta, altre il dolce non ha consistenza, altre ancora la torta in forno si brucia. Ma quando accade non pensi: ”non farò più un dolce in vita mia”, anzi, rifletti su cosa hai sbagliato, su cosa dovrai fare la prossima volta per avere un risultato migliore…rifletti.

Sembra una sciocchezza la mia ma, come il lavoro che amo fare innesca in me certi cambiamenti, esprime e rispecchia nel mio fare la persona che sono in quel momento, anche il tuo lavoro lo può fare. Quello che crei ogni giorno, ti comunica la persona che sei in quel momento ed in qualche modo ti da anche le risposte che cerchi per ottenere il cambiamento che desideri, se lo desideri.

Un’altra cosa che ho imparato a mie spese è anche che a prescindere dal dolce che ti rappresenta in un dato momento, una cosa deve essere ferma nella tua mente: “Devi essere sempre tu quello che tiene in mano il cucchiaino”, perché se dai la possibilità di reggere il cucchiaino a qualcun altro, rischi che non ti rimanga neanche una piccola porzione da assaggiare.

E come dico sempre ai miei clienti, se proprio non hai tempo di stare dietro a ricette e cotture e sbattimenti vari…

che la Nutella sia con te…che quella piace a tutti😊

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Linkedin
Condividi su Pinterest

Lascia un commento

Lascia un commento